Pagine

domenica 18 gennaio 2015

Il bambino suona al campanello chiedendo acqua: attenti ai ladri

 
 
di Johnny Lazzarotto
 
ROMANO D'EZZELINO - Inquietante episodio accaduto nel primo pomeriggio di ieri a Romano d’Ezzelino dove solo l’accortezza di una residente ha evitato che sconosciuti e malintenzionati si introducessero a casa sua.

La tecnica usata è simile a molte altre ma stavolta, anziché far entrare lo sconosciuto che chiedeva aiuto, la donna l’ha tenuto fuori informandolo di voler chiamare i Carabinieri; è bastato questo per farlo fuggire ma è probabile che la cosa sarebbe andata diversamente con un altro atteggiamento da parte della residente.

“Ero in casa nel primo pomeriggio di ieri quando al campanello ha suonato un ragazzino di circa undici anni - racconta - l’ho sentito lamentarsi diceva che era appena caduto dalla bicicletta, che era ferito e che aveva bisogno di un bicchiere d’acqua. Non l’ho fatto entrare, lui invece insisteva e voleva che fossi io ad uscire di casa. Anziché accontentarlo gli ho detto che avrei chiamato i carabinieri per farlo riportare a casa. Ero preoccupata per il suo stato di salute e volevo aiutarlo. Lui però in tutta risposta è fuggito ed è scappato in strada dove ad attenderlo c’era una Fiat Punto grigia all’interno della quale lo aspettavano due adulti.”
La donna ha poi effettivamente allertato i Carabinieri che cercano ora sia l’auto che ulteriori indizi per poter risalire all’identità dei tre.

FONTE : http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/truffa_bambino_romano_d_amp_39_ezzelino_suona_campanello/notizie/1126381.shtml