Pagine

venerdì 8 agosto 2014

Jessica Rossi, paladina delle donne maltrattate, denunciata per violenza sessuale


rossi-boldrini

8 agosto – GROSSETO. Jessica Rossi, la giovane grossetana che alcuni mesi fa diffuse le immagini del suo volto tumefatto per le violenze del fidanzato è stata denunciata, quindi iscritta nel registro degli indagati, per violenza sessuale. La notizia è stata diffusa dall’agenzia Ansa e confermata da fonti della procura.
Una storia incredibile: la ragazza ricevette una grande solidarietà per il coraggioso gesto di aver denunciato il fidanzato che l’avrebbe picchiata (Lui ha sempre negato) e divenne il simbolo delle donne maltrattate che si ribellano; ma ora rischia di essere trascinata nel fango per una ragione analoga. Per aver denunciato pubblicamente il suo ex, le fu anche assegnato  il premio Pegaso d’argento.

Restando sui fatti: a denunciarla è stata una ragazza diciassettenne che ha raccontato agli inquirenti di aver subito un tentativo di bacio forzato da parte della giovane, una sera delle scorse settimane in un locale pubblico di Grosseto. All’episodio avrebbero anche assistito alcuni testimoni che sono stati già ascoltati da chi indaga sull’episodio.

JESSICA: ragazza di Grosseto denuncia per aggressione l’ex fidanzato i video
LA RISPOSTA DEL FIDANZATO: “Non l’ho picchiata”
Naturalmente, al di là dell’accertamento dei fatti che spetterà alla magistratura, si tratta di un episodio che di per sé colpisce e lascia increduli. Perché l’aggressione a Jessica Rossi da parte del suo ex fidanzato raccolse molta solidarietà tra  i rappresentanti istituzionali – come il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, e la presidente della Camera, Laura Boldrini – per il coraggio dimostrato dalla ragazza nel denunciare pubblicamente l’accaduto.
iltirreno.gelocal.it/grosseto/cronaca/2014/08/05