
L’eclatante blitz delle guardie di finanza nella famosa località turistica ha fatto recuperare due milioni di tasse non pagate ma la pubblicità data all’evento ha fatto scappare i turisti danarosi che sono andati in Austria o in Svizzera.
Così lo Stato, per tanti soldi recuperati dai controlli, ne ha persi molti di più sui mancati introiti. Il presidente della Federalbergatori parla di un danno di 20-22 milioni l’anno ma forse anche più alto e aggiunge che si sta parlando di gente col portafoglio sempre pieno, “ma che si è scocciata di tanto frastuono e si è spostata verso il Tirolo, il Vallese, la Croazia.
Quello di Befera è stato un autogol perché i nostri mancati incassi sono anche i suoi mancati introiti. Meno guadagni per noi e meno gettito di Irpef e Iva per lui” (Minzolini fan club)