giovedì 25 dicembre 2014
Una bottiglia di plastica per fare i furti nelle abitazioni
Il nuovo trucco scoperto dai carabinieri, un arresto e una denuncia: una 29enne incinta e una minore già ricercata per rapina
Montelupo Fiorentino, 25 dicembre 2014 - Avevano escogitato un nuovo sistema per l’apertura delle porte delle abitazioni che andavano a colpire: una bottiglia di plastica dura adattata quale passepartout. I Carabinieri della stazione di Montelupo Fiorentino (Firenze) sono riusciti ad individuarle per tempo e hanno evitato che le aspiranti ladre stesse potessero entrare in azione.
Si tratta di due ragazze di 29 e 17 anni, di etnia rom ma cittadine italiane, entrambe con numerosi precedenti specifici alle spalle. Sono state colte nella flagranza mentre si accingevano a entrare in un’abitazione in via della Pace, a Montelupo. La maggiorenne, in stato interessante, è stata immediatamente accompagnata all’ospedale di Empoli per l’assistenza necessaria, subito dimessa, e denunciata a piede libero. La minore, sulla quale gravava anche un provvedimento di custodia cautelare in carcere relativo ad una rapina commessa a Taranto nel 2013, è stata arrestata e tradotta al carcere minorile di Roma. Durante le operazioni è stato rinvenuto e sequestrato questo nuovo “strumento” di effrazione.
fonte
