Pagine

sabato 13 dicembre 2014

Colpo di scena nella giunta Marino l'assessorato alla Legalità a un grillino



di Mauro Evangelisti e Francesco Olivo
 
ROMA - Nuova giunta Marino, colpo di scena: il sindaco di Roma offre un posto al Movimento 5 stelle.
Oggi ha incontrato i quattro consiglieri comunali grillini e ha offerto loro le deleghe alla Legalità e alla Sicurezza urbana. Sul blog i grillini spiegano: «Per il rispetto delle quote rosa viene richiesta una donna di comprovata esperienza e di elevata professionalità, preferibilmente di formazione giuridico-amministrativa.

Coerentemente con i principi del MoVimento nessuno di noi quattro intende candidarsi a tale ruolo. Appare necessario, come di consueto, che la Rete si pronunci sul punto. Vi chiediamo di valutare con attenzione tale proposta». Questa svolta ritarderà di almeno un giorno il completamento della giunta.

«Sono contento della disponibilità dimostrata dal Movimento 5 Stelle nel valutare i contenuti del mio programma. Durante la campagna elettorale erano già emersi punti di convergenza su molti temi e la loro apertura nei miei confronti è un'ulteriore conferma della discontinuità della nostra proposta rispetto alla vecchia politica. Aspetto con fiducia da parte loro la segnalazione di un profilo importante per la giunta in materia di legalità e sicurezza urbana», dichiara in una nota il sindaco di Roma Ignazio Marino.