Pagine

venerdì 19 dicembre 2014

Arriva un nuovissimo trucco per rubare energia elettrica: ecco quale!


E’ vero che ci troviamo in un momento di forte crisi economica, ma è anche vero che questo non vuol dire che per poter risparmiare qualche soldo, bisogna ricorrere alla truffa. Ciò di chi stiamo parlando è, un sistema molto vecchio e utilizzato in quasi tutto il mondo e riguarda la messa in atto di alcuni trucchetti per rubare la corrente elettrica. Nello specifico si tratta di persone che pur di risparmiare qualche euro in bolletta, utilizzano dei mezzi del tutto illegali per rubare la corrente elettrica, manomettendo i contatori dell’energia elettrica.

I metodi utilizzati sono tantissimi, c’è per esempio chi decide di attaccarsi sull’energia elettrica pubblica, ovvero ai pali della luce, molto gettonati in questi anni, c’è chi invece decide di attaccarsi al contatore del vicino ma esistono anche persone che vivono per esempio nello stesso vicinato che si mettono d’accordo per pagare una sola bolletta, allacciando così la corrente in ogni abitazione.
La vera novità è quella alla quale stanno lavorando gli investigatori del Commissariato di polizia che hanno segnalato alla Procura due commercianti di Adria Città e l’altro di Bottrighe, in provincia di Rovigo. Secondo le indagini, questi utenti avrebbero raggirato l’azienda che fornisce energia elettrica applicando un magnete, che nello specifico ha il compito di rallentare il conteggio del consumo dell’elettricità. Si tratta dunque di un magnete, ovvero di una potente calamita che viene posizionata proprio sul contatore e che permette di rilevare solo parzialmente il consumo di energia elettrica.


fonte