Pagine

domenica 22 febbraio 2015

“ISIS è l’esercito segreto degli Stati Uniti”

Lo storico statunitense Webster Tarpley dice che gli Stati Uniti hanno creato lo Stato islamico e usano i jihadisti come loro esercito segreto per destabilizzare il Medio Oriente.




Lo Stato islamico è un esercito segreto degli Stati Uniti e Abu Bakr al-Baghdadi, leader del gruppo terroristico, è un caro amico del senatore John McCain, dice lo storico statunitense Webster Tarpley. L’autore, noto per il suo libro “9/11 Synthetic Terror: Made in USA”, ha detto che tutto il terrorismo in tutto il mondo è stato creato e facilitato dal governo degli Stati Uniti.

Questi non sono i primi commenti di Tarpley in cui incolpa gli Stati Uniti per la creazione dello Stato Islamico. In precedenza, Press TV ha avuto un colloquio con Tarpley durante i quale egli ha spiegato la sua logica e perché pensa gli Stati Uniti siano dietro la creazione del gruppo terroristico.

In realtà un senatore usa lo ha già ammesso pubblicamente  Video – Senatore Americano: “ISIS è finanziato da USA e Alleati”    come anche Hillay Clinton   Hillary Clinton: L’Isil è roba nostra, ma ci è sfuggita di mano

Tarpley ha esordito dicendo che il denaro che sostiene lo Stato islamico e tutte le sue operazioni proviene dall’Arabia Saudita, un alleato chiave degli Stati Uniti in Medio Oriente. Il principale finanziatore dello Stato islamico è presumibilmente il principe Abdul Rahman al-Faisal, il fratello di Saud bin Faisal Al Saud, ministro degli Esteri dell’Arabia Saudita, e il principe Turki bin Faisal Al Saud, l’ex ambasciatore saudita negli Stati Uniti.

Detto questo, Tarpley conclude che se gli Stati Uniti volessero sbarazzarsi dello Stato islamico, potrebbero facilmente lanciare un ultimatum  all’Arabia Saudita e chiedere di interrompere l’invio di armi e denaro ai terroristi in Iraq e Siria.

In secondo luogo, la Turchia, membro della NATO, con un enorme esercito, si trova proprio accanto alle città in guerra in Siria e Iraq, dove operano i jihadisti. Tarpley pone una domanda importante: perché  l’esercito turco non puo’ entrare in territorio siriano e iracheno e semplicemente pulire i jihadisti dalla faccia della Terra nel giro di qualche settimana, soprattutto se gli Stati Uniti e la NATO sono  così desiderosi di distruggere ISIS?
Se gli Stati Uniti in realtà pensano che lo Stato islamico sia una mostruosità che deve essere distrutta a tutti i costi, Tarpley chiede perché la Casa Bianca non si accorda con il governo di Bashar Assad in Siria, governo legalmente riconosciuto, e gli altri Stati membri delle Nazioni Unite in la lotta contro i jihadisti per schiacciare ISIS una volta per tutte? E ancora, perché le truppe Usa hanno bombardato le unità siriane fedeli ad Assad, quando l’esercito siriano ha iniziato a sconfiggere i jihadisti e cacciarli via? Nella migliore delle ipotesi, è stato controproducente e insensato; nella peggiore, significa  sono sostenitori segreti dei militanti dello Stato Islamico, dice Tarpley.

E, infine, riferendosi al modo in cui il gruppo jihadista sta usando i social media e Internet per diffondere la sua propaganda e reclutare nuovi combattenti, Tarpley ha detto che non vi è alcun  interesse a spegnere la propaganda dello Stato islamico sul web. Tutte le principali società di Internet risiedono negli Stati Uniti e quindi la Casa Bianca potrebbe facilmente limitare, se non chiudere, la presenza dello Stato islamico su Internet, se solo lo volesse.

Anche se il modo di pensare di Tarpley potrebbe sembrare un po ‘troppo provocatorio per alcuni, le domande che si pone sono comunque importanti. Vi è certamente una connessione tra l’emergere di al-Qaeda e il coinvolgimento americano in Afghanistan nel 1980. E dal momento che al-Qaeda era un antenato dello Stato islamico, ci potrebbe essere la possibilità di un rapporto più intimo tra il governo degli Stati Uniti e gli jihadisti, che attualmente  tagliano le teste della gente in Iraq e Siria.


fonte