Pagine

venerdì 12 settembre 2014

Prete fa sesso con una 13enne: c’è un video di due ore



Un’accusa terribile: sesso con una tredicenne. Protagonista della vicenda è don Giacomo Ruggeri, 43 anni, parroco di Fano, della Chiesa di Santa Maria in Orciano e portavoce di monsignor Armando Trasarti, vescovo locale. A incastrarlo sarebbe un video di due ore.

Secondo l’accusa don Ruggeri avrebbe consumato atti sessuali con la tredicenne sulla spiaggia di Torrette di Fano il 10 e il 12 giugno 2012. In quei due giorni i bagnanti chiamarono la polizia e alcune telecamere nascoste avrebbero ripreso don Giacomo mentre faceva sesso sotto l’ombrellone, dietro le cabine e in acqua. Poi le prime voci, le manette. Il carcere, in isolamento, i domiciliari, la condanna in primo grado a due anni e sei mesi. Adesso sulla vicenda è piombato il Vaticano che ha fatto i complimenti alla Procura di Pesaro, per la “perfezione” dell’indagine sul caso. E sembra che i giudici della Santa Sede saranno anche più severi: si va verso il il procedimento canonico.

Don Ruggeri, originario di Fossombrone, giornalista pubblicista, svolge anche l’incarico di direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali. Da settimane si trova rinchiuso in casa: non può dire messa in pubblico. Ma lui vuole continuare a fare il prete.

fonte