Pagine

domenica 20 marzo 2022

Guerra Ucraina? Quello che i media non dicono nel film di Stone del 2016

Ucraina, il film di Stone, tutti ne parlano ma quasi nessuno l’ha visto Ecco le risposte a un conflitto alimentato dagli Usa ma non dalla Ue – Guarda il film

di Antonio Amorosi


Ucraina. La ricetta per le “rivoluzioni” in salsa Usa ha tre ingredienti, spiega il documentario: soldi, media e tecnica. L’isteria occidentale serve a nascondere i fatti - Guarda il film

Perché Zelensky continua a chiedere di fare entrare l’Ucrina nella Nato, quando tutti i leader Ue insistono che “non è in agenda”? La risposta è nel film del premio Oscar Oliver Stone “Ucraina in fiamme” del 2016, prima censurato da Youtube e poi riattivato tra le proteste. La guerra in Ucraina non è la storia che vediamo sui media: è la storia di un Paese diviso in due da centinaia di anni, fatta di sangue e di conflitti insanabili che gli americani stanno utilizzando per i loro scopi di supremazia.

Al tentativo di censura di Youtube l’altro premio Oscar Susan Sarandon ha twittato:  “Non siete curiosi del perché non vogliono che lo vediate?” Il film spiega le strategie Usa di un colpo di Stato orchestrato in Ucraina a danno del governo precedente, fatto passare come filo russo, mostrificato e abbattuto. 

La ricetta per le “rivoluzioni” in salsa Usa ha tre ingredienti, spiega il documentario: soldi, media e tecnica. Gli americani sono professionisti del settore trasformando delle comuni proteste pacifiche in sommosse contro i governi in carica.


Fonte