Pagine

sabato 7 giugno 2014

in Italia nessuno ci dice nulla: i pomodori provenienti dal Marocco sono contaminati e pericolosi !!









Pomodori ciliegini provenienti dal Marocco contaminati, pericolosi per la salute, vi sono state ritrovate tossine prodotte dal batterio Escherichia Coli. L’avvertimento arriva dalla Repubblica Ceca, che lo ha immediatamente notificato attraverso il Sistema di Allerta Rapido Europeo. I pomodori ciliegini contaminati sono stati importati dalla Francia e sono stati venduti anche in Italia.

La Francia nelle settimane passate aveva allertato i Paesi europei riguardo al pericolo di restare infettati dopo il consumo di pomodorini provenienti dal Marocco, che sono stati distribuiti in Italia, Germania, Slovacchia, Romania, Repubblica Ceca, Germania e Regno Unito.

A quanto pare, il Governo italiano non ha ancora provveduto ad informare i cittadini sulle precauzioni da adottare. Anche i prodotti alimentari di origine vegetale possono essere oggetto di contaminazioni batteriche. Non è ancora stato appurata l’origine della contaminazione, dunque in questo momento il consiglio è di evitare di acquistare pomodorini provenienti dal Marocco.

fonte