Pagine

giovedì 5 novembre 2015

Un Canone Rai salatissimo! La tua evasione ti costerà cara.Ecco cosa si sono inventati



CANONE RAI … QUANTO CI COSTERAI?!
Dunque… cercheremo di essere chiari e diretti al fine di farvi capire il meccanismo subdolo legato al pagamento del  Canone Rai. I più vi consiglieremo come comportarvi dandovi qualche consiglio.


Come tutti saprete dal 2016, il pagamento di questa tassa legata al possesso dell’apparecchio televisivo, è diventata un tutt’ uno con la bolletta dell’elettricità.
La “furbata” consiste proprio in questa nuova modalità di pagamento!
Se prima eravate evasori, a vostro nome non veniva effettuato alcun versamento per cui potevate restare nell’anonimato …

Adesso cambia tutto e con la bolletta elettrica voi sarete costretti, per fora di cose, a versare quanto dovuto per il Canone Rai….

Per chi non ha mai pagato il Canone Rai, questa modalità di pagamento rappresenta un’ AUTO-DENUNCIA  con tanto di smascheramento con ammissione di colpa.
Quindi, tutti quei versamenti in più che prima non avvenivano, rappresentano i nomi di coloro che prima lo evadevano!! AVETE CAPITO?
In questo modo verranno alla luce i cittadini che non hanno mai pagati e per questo sarà soggetto a sanzione.

Gli arretrati del canone Rai passeranno in pagamento ad Equitalia che tramite cartelle esattoriali, pretenderà il versamento.
Ah, la nostra amata Equitalia!
Ma il problema non è solo questo…
IL PAGAMENTO CHE SARETE CHIAMATI A VERSARE OBBLIGATORIAMENTE COPRIRA’ 10 ANNI (oltre i 10 anni vi è la prescrizione) E AMMONTERA’ A 5 VOLTE IL CANONE STESSO.

OCCHIO!!!!  La sanzione però potrebbe essere aggirata…
Ci sono 2 strada da prendere. E a quanto pare non avete molta scelta.
Cercate di afferrare bene il senso….

STRADA N°1
  Con lo scontrino alla mano, ben leggibile e con data ben visibile, dovrete dimostrare che il vostro televisore è stato acquistato regolarmente soltanto nell’anno 2016! Questo certificherà che voi non avevate altri apparecchi e che quindi non vedevate la Tv.
STRADA N°2  Dovete pagare la sanzione
Non ci resta che attendere e vedere quante sorprese inaspettate troveremo nelle bollette dell’ elettricità!!!!


TRATTO DA: http://www.retenews24.it/rtn24/canone-rai-in-bolletta-multe-fino-a-5000-euro-se-sei-stato-evasore/
In riferimento http://www.laleggepertutti.it/102313_canone-rai-se-lo-inizi-a-pagare-in-bolletta-paghi-gli-anni-arretrati