Pagine

venerdì 13 novembre 2015

In posizione da pugile tenta di colpire gli agenti, arrestato nordafricano

In posizione da pugile tenta di colpire con calci e pugni gli agenti, arrestato nordafricano
ANCONA – Una normale notifica di un verbale di identificazione si è trasformata ieri mattina in un complesso intervento di polizia che ha portato all’arresto di un uomo di 33 anni




Il 33enne, originario del Nord Africa, senza fissa dimora e pluripregiudicato, stava alloggiando in un albergo del capoluogo. Gli agenti hanno così deciso di raggiungerlo nella camera per provvedere a tutte le notifiche a suo carico. Dopo aver bussato alla porta, l’uomo si è mostrato subito stupito ed infastidito dalla presenza dei poliziotti.

Alla richiesta di un documento di identificazione, il cittadino extracomunitario ha iniziato ad innervosirsi, diventando ostile e poco collaborativo. Gli agenti gli hanno spiegato che si trattava solo di verbali da redigere e firmare. Il 33enne ha iniziato però ad urlare e proferire frasi ingiuriose e minacce verbali agli agenti, tentando piu’ volte un contatto fisico. Ormai fuori controllo, ha cercato di afferrare un agente ed assumendo una postura da pugile ha cercato di colpire i poliziotti con calci e pugni.

Subito bloccato, è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura, dove è stato sottoposto ai rilievi foto dattiloscopici che hanno rivelato le esatte generalità e tutti i precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona.
Dopo la formalità di rito il 33enne è stato arrestato e dovrà rispondere del reato di violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.

anconatoday.it