Pagine

giovedì 15 ottobre 2015

Arabia Saudita, uccide a bastonate la figlia di 7 anni “per educarla”


Un uomo è stato arrestato a Riad con l’accusa di aver picchiato con un bastone la figlia di sette anni fino a farla morire. Il decesso della piccola Yara risale a poche ore dall’inizio della Festa del Sacrificio, la massima ricorrenza religiosa per i musulmani.



”I conflitti tra me e il mio ex marito ci avevano portato alla separazione – racconta la madre della vittima al quotidiano Al Watan – Yara stava con me e mi sono occupata di lei fino a quando aveva sette anni. Il padre non voleva che vivesse con me e tre mesi fa è andata a vivere con lui a Riad, in base a quello che prevede la legge. Lei non voleva stare con lui ed era molto triste”.

La madre ha quindi raccontato che il suo ex marito ”ha iniziato a picchiarla (la bambina, ndr) solo perché lei gli ha detto che non lo amava. Era furioso e l’ha chiusa a chiave in una stanza.

Lei ha iniziato a piangere in modo incontrollato. Quando lui si è accorto che non stava bene l’ha portata in ospedale, ma lei è morta nel tragitto”.

Il padre ha più volte giustificato le percosse con la volontà di ”educare” la figlia. Un test eseguito sull’uomo hanno escluso che fosse sotto l’effetto di droghe.
ADNKRONOS

fonte