Pagine

mercoledì 9 settembre 2015

"Togliti il crocifisso dal collo". Senegalese pesta una 12enne



Aggredita da un compagno di classe, un ragazzino senegalese, perché aveva una collanina con un crocifisso.

La 12enne italiana, pestata all’uscita di una scuola media di Terni, ha riportato una contusione toracica che, dopo essere stata visita al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria, è stata giudicata guaribile entro una ventina di giorni.

Nei confronti del 12enne i militari non hanno preso alcun provvedimento perché non può essere imputabile. Dopo averle intimato più volte di togliersi la collanina, il senegalese ha colpito la ragazzina alle spalle sferrandole un violentissimo colpo di karate che l'ha quasi tramortita. La madre della studentessa è immediatamente intervenuta e ha bloccato il giovane che, sentito dai militari, ha ammesso di aver aggredito la ragazza perché questa indossava il crocifisso al collo. La dodicenne ha confermato ai carabinieri che il 12enne africano, che aveva iniziato a frequentare la scuola una ventina di giorni fa, l'aveva presa di mira, con insulti e altre aggressioni, proprio a causa del crocifisso.

"Il ragazzino, e i suoi parenti, vengano rispediti al loro Paese - ha commentato il leader della Lega Nord, Matteo Salvini - che bella integrazione...". Sulla stessa lunghezza d'onda anche Giorgia Meloni: "Sono questi gli episodi che ci fanno comprendere quanto odio venga trasmesso anche ai più piccoli". La leader di Fratelli d'Italia ha poi incalzato: "A casa nostra neanche i nostri figli sono più al sicuro rispetto all’intolleranza di chi pensa di venire in Italia e imporci la propria ideologia Non ti piace il crocifisso? Vai a vivere da un’altra parte".

fonte