Pagine

mercoledì 16 settembre 2015

Dagli Usa una nuova “moda”, fare sesso tra uomini senza essere gay


Fare sesso tra uomini etero senza per questo essere gay non solo è possibile, ma sembra anche un fatto avvalorato da una nuova quanto audace tendenza negli Stati Uniti, quella del ‘bro-job’, un incontro sessuale tra due uomini etero che spesso sono amici intimi.

A indagare su questo nuovo trend è ‘Not Gay Sex between Straight White Men’, un libro pubblicato da Jane Ward, insegnante della University of California, nel quale l’autrice va dritta al punto. Se due uomini si baciano, fanno sesso anale o orale non significa per forza che siano gay.

Nel volume, Ward discute anche delle pratiche del nonnismo nelle carceri e nelle caserme militari, analizzando una serie di motivi per cui uomini eterosessuali cercano sesso con altri uomini, senza per questo essere gay, come ad esempio per paura di essere respinti dalle donne, o trovare il corpo femminile disgustoso. Secondo l’autrice, il sesso tra uomini bianchi etero permetterebbe loro di “mettere alla prova la mascolinità” e “autenticare la propria eterosessualità”. adnkronos

fonte