Pagine

domenica 19 luglio 2015

Vicenza, 18enne denuncia: sono stata stuprata da un profugo


Gli aveva tagliato i capelli e lui l’aveva invitata a casa sua. Un approccio normale tra due ragazzi ma la conclusione sarebbe stata drammatica: lui, profugo nigeriano di 19 anni, l’avrebbe violentata su un materasso, nella sua camera.

Come riportato da il Giornale di Vicenza, la denuncia è partita da una parrucchiera 18enne e la procura ha subito aperto un’inchiesta, dopo i primi riscontri della polizia.
Secondo il racconto della presunta vittima, i due si sarebbero conosciuti lo scorso aprile nel salone in centro storico dove la ragazza lavora. Dopo qualche giorno, la giovane avrebbe incontrato il profugo, che alloggia in una casa di un’associazione, nei paraggi della caserma Ederle. Qualche battuta e la decisione di incontrarsi nel pomeriggio a casa di lui: il programma era di bere una Coca Cola e, magari, iniziare una nuova amicizia.

Una volta nell’appartamento, però, l’uomo avrebbe tentato di baciarla e non avrebbe accettato alcun rifiuto, fino alla violenza, su un materasso. A nulla sarebbero servite le grida ed il pianto disperato della ragazza, lasciata andare a casa solo dopo lo stupro. L’aggressore le avrebbe anche pagato il biglietto dell’autobus.

Immediata è scattata la denuncia in questura ma il 19enne ha respinto le accuse: il rapporto sarebbe stato consensuale.

vicenzatoday.it