Pagine

domenica 2 novembre 2014

Grillo: fuori dall’euro o default. Non c’e’ piu’ tempo



2 nov. – “Il M5S propone di uscire dall’euro, riprendersi la sovranita’ monetaria, la possibilita’ di stampare moneta, gestire i tassi di interesse e progettare una politica industriale. Fuori dall’euro per tornare a decidere del nostro futuro! O fuori dall’euro o default. Non c’e’ piu’ tempo!”

Lo scrive sul suo blog Beppe Grillo, criticando la legge di Stabilita’. “In questa gabbia di ferro il Governo abdica dalle sue funzioni di ordine e sviluppo e si consegna nelle mani di Paesi piu’ forti e di istituzioni private di natura finanziaria. Tutto cio’ che puo’ fare, se non si ribella, e’ restituire ogni euro preso a prestito con l’aggiunta di mostruosi interessi.

Un circolo vizioso iniziato e concluso dall’euro. L’euro e’ impoverimento.
Non e’ possibile mantenere l’euro e avviare lo sviluppo. Lo dimostra proprio la Legge di Stabilita’ di Renzi. Tutto cio’ che c’e’ di nuovo (tagli alle tasse per pochi miliardi) e’ recuperato dal taglio indiretto e lineare di servizi locali, aumentando il peso fiscale per le Regioni gia’ piegate dalla crisi. Non vi e’ poi alcun margine per investimenti produttivi. Una finta manovra, di nuovo recessiva, che rendera’ ulteriormente insostenibile il debito pubblico italiano. (AGI)