Pagine

lunedì 12 maggio 2014

Rifugiati con permesso umanitario tentano di violentare due ragazze


violenz1 

12 magg – Alle 5.30 del mattino, uscite da una  discoteca di Follonica, due ragazze  sono andate nella spiaggia di fronte al locale per una passeggiata alle prime luci dell’alba.

Le due sono state avvicinate da due extracomunitari che le hanno aggredite tentando di costringere ad avere rapporti sessuali con loro. Una  è riuscita a fuggire ed ha chiesto aiuto a chi si trovava fuori dalla discoteca; i Carabinieri, giunti in breve tempo sul luogo hanno trovato i due stranieri ancora in spiaggia, mentre tentavano di allontanarsi.


Le ragazze sono state trasportate presso l’ospedale di Grosseto dove sono state sottoposte a cure mediche e per l’avvio della procedura antiviolenza.
Vista la gravità dei fatti e del quadro probatorio a carico dei due profughi, i due uomini sono stati arrestati per violenza sessuale e trasferiti presso il carcere di Grosseto a disposizione del Pm Salvatore Ferraro. 

I due, uno del Ghana e l’altro del Togo, erano giunti a Follonica tre anni fa come rifugiati per motivi umanitari e ospitati presso la ex Colonia marina.(Imolaoggi)